Informativa dipendenti Orizzonti Comuni ad agosto 2017

INFORMATIVA DIPENDENTI ORIZZONTI COMUNI AD AGOSTO.2017

Per sgomberare il campo da non corrette dichiarazioni che si sentono o leggono si dichiara che le persone con contratto dipendente ad agosto 2017 erano 9: Bailoni Annalisa, Bailoni Cristina, Dallapè Giovanni, Dellai Jessica, Marzari Angela, Martinelli Camilla, Tapparelli Elena, Tonezzer Nataša e Vinco Karin. Non 5 ma 9!
Non tutte hanno avuto l’opportunità di un colloquio!

Una “clausola sociale” prevedeva che l’ente aggiudicatario del Centro di aggregazione (in questo caso Appm) avesse l’obbligo di verificare in via preliminare la disponibilità del personale uscente.
Dei 5 colloqui obbligatoriamente effettuati 3 hanno accettato e 2 hanno fatto altre scelte personali (probabilmente, visto il budget, non ci sarebbe stato comunque spazio per più di 3 persone!).

Sempre per correttezza di informazione, al personale con contratto dipendente si aggiunge un numero variabile secondo il periodo ed i bisogni di ragazzi/e, giovani universitari in formazione,  con contratti minori ed occasionali: buoni voucher (finché era possibile),  co.co.co., prestazioni occasionali  secondo le tipologie di attività realizzate, i tempi e le modalità! E naturalmente i consulenti a fattura! Ed ancora il volontariato Europeo, i tirocinanti per l’alternanza scuola- lavoro (riforma buona scuola) altri stagisti e tirocinanti (finché anche i tirocini erano possibili).  Sono state davvero tante le possibilità di esperienze lavorative o di formazione dentro il Centro Rombo per tanti giovani del territorio!

A questo si aggiungono ancora i tanti  volontari dell’associazione.
Di solo volontariato nell’anno 2016 si sono effettuate più di 2000 ore per un risparmio simbolico  pari circa a 25.000 € (un full time)!

Tanto è dovuto per correttezza e trasparenza e per mettere a tacere chi non ha informazioni corrette. Anche se siamo “usciti” dal Rombo, siamo ancora “vivi” ed a disposizione per chi volesse saperne di più.

facebooktwittergoogle_plus